Cronaca

Carabinieri in azione contro droga e degrado

Stretta sul capoluogo casentinese. Monitorati i posti "caldi" della cittadina. Beccata anche un'intera famiglia dedita al consumo di stupefacenti

Tante le segnalazioni giunte ai Carabinieri da parte di cittadini che denunciano episodi di degrado e consumo di droga. Così i Militari della Compagnia di Bibbiena sono entrati in azione stringendo il cerchio sulle "zone più a rischio" del paese.

Controlli accurati sono stati fatti lungo la ferrovia, al parco e nei pressi delle scuole.

Due giovani del luogo sono stati beccati mentre imbrattavano il sottopasso della stazione. Per loro è scattata la denuncia per deturpamento cose altrui in concorso e segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti: sequestrata una quantità di hashish per uso personale.

Ulteriori giovani sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana e segnalati alla Prefettura. 

Un uomo di 38 anni del luogo che, muovendo da Bibbiena Stazione a Bibbiena Alta in modo sospetto ha indotto i Carabinieri della Stazione Capoluogo ad effettuare un approfondito controllo. Vano il tentativo di disfarsi di un involucro contenente circa 5 grammi di hashish. La perquisizione condotta presso il suo domicilio permetteva di rinvenire più di 100 grammi della medesima sostanza, una piccola e rudimentale serra domestica per la coltivazione di canapa, oggetti atti al confezionamento degli stupefacenti e più di 700 euro in contanti. Il 38enne è stato arrestato e sarà giudicato dall’Autorità giudiziaria di Arezzo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Pochi giorni prima sempre sul fronte del consumo di stupefacenti i Carabinieri di Badia Prataglia avevano segnalato per possesso di hashish un intero nucleo familiare che a bordo di un camper avevano raggiunto da Firenze quella località.