Cronaca

Carabinieri in azione, raffica di denunce

Controllate 400 persone in 24 ore. Droga alla guida, ma anche al volante senza patente. Cacciatore lascia il fucile incustodito sul sedile dell'auto

Poderosa azione di controllo dei carabinieri per Halloween in Casentino. Nessun assembramento ma molti automobilisti "indisciplinati" e non solo.

Un giovane cacciatore è stato denunciato per aver lasciato il fucile, incustodito e in bella mostra sul sedile, nell'auto parcheggiata nel centro di un paese della vallata. Non solo, era a spasso con un grosso coltello addosso. 

Deferita per furto anche una donna che, seppur senza particolari problemi economici, si è resa responsabile di un taccheggio in un negozio della vallata.

Inoltre, è stato pizzicato un 45enne che doveva scontare una pena detentiva: 4 anni per reati in materia di stupefacenti. Tra il 2016 e il 2018 il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Arezzo aveva condotto un’indagine su un sodalizio dedito allo spaccio, nel corso della quale era stata definita anche la posizione dell'uomo, di primo piano nell’attività illecita. Dopo il rigetto del ricorso in Cassazione, è stato destinatario di un ordine per la carcerazione eseguito dai Carabinieri di Bibbiena che lo hanno portato nel carcere aretino di San Benedetto.

Nei guai anche altri due uomini, uno per guida senza patente e l'altro perché portava i figli in auto senza seggiolino.

Il 31 ottobre, i Carabinieri, hanno segnalato alla Prefettura di Forlì due giovani, proveniente dalla cittadina romagnola, un ragazzo ed una ragazza che perquisiti, sono stati trovati in possesso di poco più di 5 grammi di marijuana per uso personale.

È viva l’esortazione, da parte degli uomini dell'Arma a porre attenzione a queste condotte, spesso prese con superficialità e che invece sono violazioni di norme penali. 

Poco meno di 400 le persone controllate nei servizi di controllo del territorio in 24 ore.