Sport

Casentino Bike, 500 partecipanti alla gara

Francesco Casagrande si riconferma campione della competizione ciclistica delle "ruote grasse" valevole per i circuiti Coppa Toscana e Rampitek

Un vero e proprio successo la 28esima edizione della Casentino Bike, la prestigiosa gara per gli amanti delle "ruote grasse".

Sono stati ben 500 gli atleti iscritti alla storica competizione organizzata dalla MTB Casentino.

Bibbiena è stata letteralmente invasa dagli appassionati di questo straordinario sport che abbina competizione a escursioni nella natura incontaminata.

Francesco Casagrande si riconferma il campione della competizione ciclistica valevole per i circuiti Coppa Toscana e Rampitek.

“Questa edizione ci ha dato grandi soddisfazioni, soprattutto in termini di partecipazione. La promozione del territorio si fa anche attraverso lo sport all’aperto che attrae ormai tantissimi appassionati in tutta Italia e non solo” - ha dichiarato l'assessore allo sport Francesca Nassini.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della MTB Casentino Maurizio Cipriani che commenta: “Casagrande si riconferma campione indiscusso. Ma oggi a vincere è stato il Casentino e lo sport in generale. La MTB Casentino ha bisogno di forze nuove, speriamo che sempre più giovani si possano avvicinare a questo sport e alla missione di questa associazione”.