Attualità

Casentino "sotto assedio" Covid

Nella vallata, in totale, ci sono 70 casi. Cinquanta solo a Bibbiena e nelle frazioni: attenzione alta a Soci. Tanti gli studenti

Sono 50, attualmente, i casi positivi a Bibbiena e nelle frazioni. Occhi puntati, in particolar modo su Soci. Di questi 16 sono bambini e ragazzini delle scuole del territorio, a cui si aggiungono 4 docenti.

Oggi sono emersi anche 1 nuovo caso di un alunno delle Elementari di Bibbiena, ed è stata prontamente isolata la classe e quattro maestre, e di un altro professore delle Medie di Soci. Il virus, infatti, si è insidiato nelle scuole e nei contatti degli studenti.

In Casentino sono 70, in totale, i positivi. E, in tutta la vallata, sia in modalità drive truth, che a domicilio, grazie al personale del distretto sanitario, sono stati svolti, sempre oggi, 150 tamponi.

A snocciolare i dati di una situazione che sta preoccupando, seppur senza voler fare allarmismo, è stato il sindaco di Bibbiena.

E lo stesso Vagnoli ha ribadito: "dobbiamo capire tutti che servono rigore e impegno. Solo così riusciremo davvero a uscirne".