Politica

Casucci, "in ospedale permangono forti carenze"

Il consigliere regionale elenca la mancanza di personale al pronto soccorso, in medicina e alla salute mentale. Ma anche in cure intermedie Covid

“L’ospedale di Bibbiena è l’unico del Casentino, una vallata in cui risiedono circa 50mila abitanti. Fatta questa premessa purtroppo dobbiamo tuttora rilevare come in tale nosocomio permangano forti carenze di personale, come più volte segnalato tramite altri atti del sottoscritto, a cui, peraltro, vennero date risposte rassicuranti dal Direttore Generale dell’Asl Toscana Sud-Est”. Così il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci.

“In particolare - prosegue - risultano ancora sotto organico il Pronto Soccorso, il reparto di medicina e quello di salute mentale territoriale. Senza dimenticare che non è stato ancora sostituito lo specialista in neuropsichiatria infantile ed anche al reparto dedicato alle cure intermedie delle persone contagiate dal Covid 19 non sono state attribuite necessarie risorse aggiuntive sia mediche che infermieristiche”. 

“Insomma - termina il consigliere - una situazione per nulla ottimale ed è per tale motivo che ho predisposto una nuova interrogazione diretta all’assessore competente".