Attualità

Bibbiena celebra il 77esimo della sua Liberazione

Quest'anno celebrazioni in collaborazione con la Bocciofila tra solennità e momenti musicali. Partecipa il presidente del Consiglio regionale Mazzeo

Il 77esimo anniversario della Liberazione di Bibbiena dal nazifascismo quest’anno verrà festeggiato in collaborazione con la Bocciofila di Bibbiena. Viene infatti promossa una giornata istituzionale che inizierà alle 17 con il ritrovo in piazza della Resistenza e la deposizione della corona al Monumento ai caduti.

Presso i locali della Bocciofila si terranno i saluti istituzionali del Sindaco Filippo Vagnoli e del Presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo che ha accettato l’invito dell’amministrazione per queste celebrazioni così sentite dalla popolazione.

La Bocciofila poi consegnerà dei riconoscimenti agli ultimi tre presidenti del circolo, all’Arci e al Comune. Seguiranno momenti musicali a cura della Filarmonica di Bibbiena e delle letture tratte dal libro del bibbienese Daniele Senzi a cura della Filodrammatica bibbienese.

“Le celebrazioni della Liberazione di Bibbiena in questo momento di ripresa hanno un significato simbolico importante per tutti noi. Ringrazio per questo la Bocciofila e il suo presidente. Sono particolarmente contento della presenza istituzionale del Presidente del Consiglio regionale che ci onora della sua testimonianza. Celebrare la libertà e la democrazia oggi significa ripartire da valori antichi per costruire in modo migliore il futuro che ci aspetta. Non sarà facile, ma ce la faremo nella consapevolezza che le nostre radici si affondano su un terreno di forza e di speranza” chiosa il sindaco Vagnoli.