Spettacoli

Cenerentola, una storia di cow boys e nani

Domenica 29 gennaio 2017 alle ore 16:30 i giocattoli di Luigino interpreteranno “CENERENTOLA – una storia di cow boys, nani e … scarpe fatate”

Al Teatro Dovizi di Bibbiena è il momento di tornare a far volare la fantasia dei più piccini nella rassegna “UOMINI DELLE STELLE”, promossa dalla NATA in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e Comune di Bibbiena.

Domenica 29 gennaio 2017 alle ore 16:30 i giocattoli di Luigino interpreteranno “CENERENTOLA – una storia di cow boys, nani e … scarpe fatate”, testo di Livio Valenti, con Andrea Vitali, Livio Valenti, Eleonora Rossi e Adrian Fartade.

Tutti escono di casa ed i giocattoli rimangono soli, abbandonati nella stanza di Luigino. Nella penombra il pupazzo di un cow Boy, una Bambola, un Robot e Dotto si animano e giocano a raccontare storie. La sorte fa sì che la fiaba del giorno sia Cenerentola. I giocattoli cominceranno quindi a ballare, cantare bisticciare ed impersonare i ruoli della fiaba classica come dei maldestri attori. La bambola diventerà Cenerentola, il Cow Boy ed il Robot rivestiranno i panni ed i ruoli delle due sorelle cattive, della fata e di un principe che non c’entra niente: Dotto farà un po’ di tutto ed inciamperà più volte nella storia…

Al termine dello spettacolo ci sarà un laboratorio di disegni e scarabocchi per tutti i bambini.