Attualità

Cinquanta metri di marciapiedi per viale Matteotti

Lavori di messa in sicurezza e regimentazione delle acque nella frazione di Soci. Investimento da 10mila euro

Iniziati i lavori di messa in sicurezza pedonale e di regimazione delle acque in viale Matteotti a Soci.

Ne dà notizia il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Matteo Caporali: “è un intervento molto importante e atteso dai cittadini, visto che questo tratto di strada è molto frequentato dai pedoni. Realizzeremo 50 metri di marciapiedi che consentiranno una fruizione in tutta sicurezza. Inoltre, ci occuperemo di un’altra problematica molto urgente che è quella della regimazione delle acque provenienti dalla statale che hanno causato, nel tempo, molti danni ai privati cittadini”.

L’investimento complessivo per i lavori è di 10 mila euro tutto da bilancio comunale.

Il Comune di Bibbiena sta comunque continuando a progettare vari interventi sempre sul fronte della sicurezza.

Tra questi i marciapiedi in località La Nave, a Bibbiena Stazione, per un importo di 100 mila euro, per i quali l’amministrazione ha partecipato ad un bando ed è in attesa degli esiti.

Un progetto da 200 mila euro è pronto anche per i marciapiedi di via Dante a Bibbiena. Questo intervento riguarderà il tratto alto a servizio delle scuole, da via della Fornace a viale Michelangelo. Anche per questo l’amministrazione è pronta per partecipare ai bandi che usciranno nei prossimi mesi.

Infine, significativo anche il progetto di riqualificazione di tutti i marciapiedi dei paesi. A questo proposito Caporali conclude: “dobbiamo appaltare i lavori di questi tratti pedonali che hanno bisogno di una ristrutturazione complessiva visto che si tratta di presidi primari di sicurezza nella fruizione del territorio”.