Cultura

Bibbiena città della fotografia

La grande installazione di via Garibaldi, inaugura un percorso che in tre anni porterà il centro storico a diventare una vera galleria a cielo aperto

Una galleria a cielo aperto, in cui le foto di autori di caratura intenazionale, prenderanno posto in strade, nicchie, punti della storia e della memoria, nel nostro vissuto quotidiano come tante porte verso i sogni, come tante sentinelle di bellezza.

A rendere possibile tutto questo il Centro Italiano di Fotografia d’Autore di Bibbiena, guidato dalla passione del suo Presidente Roberto Rossi e dall’impegno dell’amministrazione.

La prossima installazione sarà più ampia in termini di opere esposte – in tutto quattro – e sarà fatta in ottobre. Nel frattempo l’impegno del centro Italiano di Fotografia d’Autore, l’unico in Italia, continua.

Domani con l’inaugurazione di “Autoritratto in assenza”, ma anche nei prossimi mesi. A Giugno si terrà una grande manifestazione nazionale sul volontariato raccontato con le immagini, a settembre ( 17 e 18) Fotoconfronti, poi al Ottobre un altro significativo evento per “Bibbiena città della fotografia” e a Novembre ( 26) Portfolio Italia.