Attualità

Sostegno confermato alle associazioni bibbienesi

Contributi per circa 76mila euro. L'assessore Bronchi ne sottolinea l'importanza: "preziose per la nostra comunità e vanno sostenute"

“Il tessuto associazionistico di Bibbiena è prezioso per la nostra comunità e va sostenuto”. Così l'assessore Daniele Bronchi ha annunciato che anche per il prossimo anno vengono confermati i contributi alle oltre 80 associazioni del territorio comunale.

“In questo sono stato appoggiato anche dal sindaco Filippo Vagnoli e da tutta la Giunta, ritenendo essenziale il ruolo sociale di questi soggetti che fanno solidarietà sempre e supportano la cultura e la socialità” ha proseguito Bronchi.

I contributi ammontano a circa 76 mila euro e sostengono gli sforzi di questi soggetti, alcuni nati molti anni fa e quindi realtà storiche del territorio.

“Lo facciamo perché crediamo che dobbiamo tenerci in forze e pronti per quando la pandemia ci consentirà di riprendere completamente e liberamente tutte le attività. Non possiamo farci trovare impreparati e senza opportunità. Ringrazio le nostre associazioni che anche in questo periodo non mancano di far sentire la propria presenza e vicinanza per la gente e tra la gente”.