Attualità

Covid, 2 contagi nella vallata e 49 nell'Aretino

Casi riscontrati a Castel San Niccolò e Subbiano. Stabile il numero dei ricoveri negli ospedali. Morto un altro ospite della Casa Pia di Arezzo

Sono 2 i casi odierni riscontrati nella vallata, rispettivamente a Castel San Niccolò e Subbiano

In provincia, invece, torna a salire la curva del contagio con altri 49 positivi (13 in più di ieri).

Arezzo città, con 20 casi, è il Comune più contagiato, seguito da Sansepolcro e Cortona.

Casi in tutte le vallate con la Valtiberina che, con 11 nuovi positivi, primeggia in questa "particolare" classifica. In Valdarno ci sono altri 9 malati, in Valdichiana 7 ed in Casentino, come abbiamo, detto  2.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 663 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 17 aretini.

Come abbiamo scritto in articolo collegato, è morto un altro ospite della Casa Pia. Si tratta di un uomo di 68 anni deceduto al San Donato per complicazioni dovute al Covid. L'uomo soffriva da tempo anche di altre patologie.

Rispetto ai 49 positivi odierni, la fascia d'età che va da 19 a 34 anni conta 13 contagiati così come quella che comprende i 50enni.

Stabile la situazione dei ricoveri. Al "San Donato" ci sono 67 pazienti (ieri erano 68) compresi i 9 in "Rianimazione". Al "Misericordia" Di Grosseto i degenti sono 29 (3 in più del giorno precedente) e di questi 3 si trovano in "Terapia Intensiva".

Attualmente ci sono 914 positivi in tutta la provincia mentre salgono a 2.507 coloro che sono costretti alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 148 nuovi casi e di questi 49 residenti nell'Aretino, 76 nel Senese, 19 nel Grossetano e 4 extra Asl.

In Toscana il Covid uccide altre 14 persone. Clicca qui per l'andamento regionale sul Coronavirus.