Attualità

Covid, rabbia Vagnoli: "Terrorismo mediatico"

Il primo cittadino si scaglia contro i giornalisti per come stanno trattando l'argomento dei nuovi positivi nella vallata

Accusa i giornalisti di terrorismo mediatico per l'"accanimento" che stanno riservando alla vallata del Casentino in merito ai positivi al Covid.

Il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli butta acqua sul fuoco nei giorni della risalita dei casi. Il Casentino, in particolare, dai dati comunicati quotidianamente dalla Asl Toscana sud est, risulta una zona con criticità.

"Basta con le false notizie o l’esagerazione!! Ho visto che alcune testate giornalistiche provinciali stanno esagerando sulle notizie che riguardano il Casentino. La situazione è senza dubbio complessa e merita la massima attenzione da parte di tutti, ma parlare di zona rossa o focolai vari è senza dubbio un esagerazione - ha scritto il sindaco su Facebook - I casentinesi hanno consapevolezza della situazione che c’è in vallata e questo è ciò che conta. Per altro, i tamponi che stiamo facendo sono di gran lunga superiori alla media delle altre vallate! Stasera nella diretta delle 19 darò alcune statistiche".