Attualità

Covid, riattivato il Centro di Protezione Civile

Da lunedì cinque mascherine a testa: il ritiro nella tenda allestita alla Ferrantina. Porta a porta solo per chi non può muoversi

Il Covid stringe la morsa e il Comune di Bibbiena continua a non perdere un attimo per fronteggiare l'emergenza.

Proprio questa mattina è stato riattivato il Centro di Protezione Civile città di Bibbiena alla presenza di tanti volontari delle Misericordie di Bibbiena e Soci, Croce Rossa italiana.

La riattivazione è stata predisposta dallo stesso sindaco Filippo Vagnoli a seguito proprio dell’acuirsi dell’emergenza sanitaria di queste ultime settimane.

Dalla Protezione Civile regionale sono arrivate 60 mila mascherine che verranno date in tempi rapidissimi.

Le 60 mila mascherine saranno distribuite alla popolazione già a partire da lunedì. Stiamo predisponendo pacchetti da 5 mascherine. La distribuzione non avverrà porta a porta per tutti, come nella scorsa ondata emergenziale, ma le stesse dovranno essere ritirate presso la tenda Asl che si trova presso la Ferrantina, vicino al Coc. La distruzione verrà fatta dai volontari la mattina - spiega Vagnoli.

Per ritirare il proprio pacchetto di 5 mascherine è necessario presentare un documento di identità. La modalità del ritiro è simile a quella per fare il tampone, ovvero dalle proprie auto, passando sotto la tenda. 

Solo per le persone che hanno reali impedimenti per poterle ritirare in questa modalità, le porteremo porta a porta. Si possono delegare anche parenti, ma sempre con documenti di riconoscimento. Ringrazio di cuore tutti gli operatori di protezione civile della Misericordia di Soci e Bibbiena, Croce Rossa e Associazione Carabinieri in pensione”.