Tremila mascherine Ffp2, oltre a visiere e gel igienizzante. Questo il materiale "anti-Covid" consegnato dal sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, insieme all'assessore alla cultura, Francesca Nassini, alle scuole del territorio.
"Lo abbiamo fatto consapevoli del grande sforzo che tutto il personale sta facendo" commenta il primo cittadino. Che aggiunge: "la scuola tutto sommato sta andando avanti e questo è davvero importante. Speriamo che possa riprendere in presenza per tutti nelle prossime settimane". Infatti, dato che ci troviamo ancora in zona rossa perlomeno fino al 4 dicembre, come dichiarato nelle ultime ore dal presidente della Regione Eugenio Giani, stanno frequentando le lezioni in classe solamente i bimbi del Nido, della Materna e delle Elementari.
Inoltre, Vagnoli ha voluto rivolgere anche un pensiero speciale ai genitori. Il momento, di sicuro, non è facile per nessuno. "Un grazie anche a tutte le famiglie che, con pazienza, si sono dovute adattare alle nuove modalità", ha concluso lo stesso.