Cronaca

Danni al benzinaio, fa pipì nella cassa automatica

Individuato dai Carabinieri nei confronti del responsabile del gesto è scattata la denuncia. Ha mandato in tilt la colonnina

È davvero singolare, ma non per questo meno grave, l’episodio di danneggiamento accertato dai Carabinieri della Compagnia di Bibbiena ai danni di un distributore di benzina.

Intorno alla fine di febbraio, poco prima del coprifuoco notturno, un uomo si era fermato al distributore di carburante casentinese. Dopo aver effettuato le operazioni e pagato, aveva pensato bene di fare pipì all’interno dell’accettatore/lettore di banconote della colonnina dei pagamenti automatici, danneggiandolo irrimediabilmente e di fatto bloccando la possibilità di pagamenti ulteriori.

Il gestore oltre a constatare di essere stato vittima di un atto di profonda inciviltà, ha pure dovuto fare i conti con quello che era, a tutti gli effetti, un danneggiamento di seria entità.

Rivoltosi ai Carabinieri della Stazione di Strada in Casentino, questi ultimi hanno subito avviato una breve attività di accertamento e dopo aver attentamente visionato le telecamere di sorveglianza, hanno riconosciuto un uomo loro già noto, che effettivamente, si era reso protagonista del gesto e del danneggiamento.

Per lui è quindi scattata una denuncia a piede libero per danneggiamento, avendo causato un danno di oltre mille euro, di fatto non coperto dall’assicurazione, alla colonnina dei pagamenti, impedendo al gestore di condurre normalmente la propria attività e agli altri automobilisti di effettuare il rifornimento.