Cronaca

Donna truffata da un "falso" assicuratore

L'uomo di origine campana è riuscito a "spillare" ad una ignara bibbienese mille euro che si è fatto versare sulla prepagata

Conclusa con successo una breve attività investigativa nei confronti di un uomo, di origine campana che, fingendosi agente assicurativo, dopo averla contattata telefonicamente, è riuscito a truffare una donna di Bibbiena. 

Particolare il modus operandi del raggiratore messo in luce dai Carabinieri della Stazione di Bibbiena. Con una precisa strategia è riuscito a indagare se la donna avesse avuto in passato qualche piccolo sinistro stradale, per poi passare, in un secondo momento, a proporle una “vantaggiosa” offerta: versare circa mille euro sulla propria carta prepagata quale titolo per avere uno sconto sul prossimo premio assicurativo proprio in virtù di precedenti incidenti.

"Si invitano i cittadini a prestare massima attenzione per non finire intrappolati, è il caso di dirlo, nella rete. Così come massima attenzione per ciò che concerne i furti in abitazione. Non ci sono allarmi particolari nel territorio ma è bene, specialmente nei giorni in cui ci si avvicina alle festività, inserire gli allarmi, chiudere bene porte e finestre. Non lasciare mai la chiave inserita nella serratura" sollecitano direttamente dall'Arma.