Spettacoli

Doppio Abbraccio al Dovizi

Due appuntamenti al Teatro Dovizi con lo spettacolo “Abbraccio” di teatro-danza programmato all’interno della rassegna Appuntamenti d’Autunno

Livio Valenti in scena

Doppio appuntamento al Teatro Dovizi di Bibbiena: mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre, alle ore 21:00, andrà in scena lo spettacolo “Abbraccio”.

Lo spettacolo, nato dalla collaborazione in scena dell’attore e regista Livio Valenti e della danzatrice Laura Gorini sfrutterà i linguaggi della danza e del teatro di narrazione per offrire allo spettatore emozioni e spunti di riflessione ispirati da alcuni classici della letteratura internazionale.

Sulla scena verranno portate tre storie di solitudine, amore e incontro... tre storie di sassi, forbici e carta, come nel gioco della morra cinese: un gioco nel quale parole e corpi si incontrano per dare vita a un racconto inedito e denso di poesia.

La regia e le coreografie curate da Livio Valenti e Laura Gorini, troveranno posto all’interno delle scenografie di Andrea Vitali e le luci di Camillo Gazzaniga.

Gli “Appuntamenti d’Autunno” proseguiranno poi sabato 29 ottobre, con “Macdeath”, un omaggio al teatro di Shakespeare portato in scena dalla scuola di teatro La Filostoccola per la regia di Mirco Sassoli.