Sport

E' scoppiata la ciclopista mania

Un vero e proprio boom quello del percorso lungo l'Arno a cui si collegano altre piste ciclabili e che prestò sarà ultimato con i tratti mancanti

Grazie anche al bel tempo di queste settimane il percorso della ciclopista dell'Arno è invaso da centinaia di persone che ogni giorno passeggiano e fanno sport lungo le sponde del fiume. 

Una vera e propria mania, con una folla di casentinesi che vive e sfrutta a proprio benificio la parte del tracciato già costruita e le piste collegate. 

La grande presenza, tuttavia, riguarda i residenti in vallata che sfruttano la nuova opera e ne hanno ricavato un luogo di relax. Sono ancora lontani i turisti, essenziali per l'opera che dovrebbe fungere da volano del turismo locale. Sicuramente bisognerà attendere almeno il completamento del tracciato casentinese. 

Entro giungo ci sarà il progetto per le parti del percorso tra Bibbiena e Stia e Rassina e Ponte Buriano. In pochi mesi il percorso sarà completato e gli obiettivi della Regione sono ambiziosi anche per il completamento dell'intero tracciato fino a Marina di Pisa.