Attualità

Emergenza truffe, il sindaco lancia l'appello

Daniele Bernardini lancia un appello ai suoi concittadini. I malviventi si spacciano per tecnici dell'acqua, del gas o per carabinieri

E' il sindaco a lanciare l'allarme sul proprio profilo facebook per raggiungere tutti suoi concittadini: "In questi giorni si stanno verificando alcuni casi di truffe a carico di persone anziane -scrive Bernardini - Ci sono persone che con varie scuse, a volte spacciandosi per carabinieri, altre per dipendenti di società erogatrici di servizi come acqua, gas od latro, convincono le persone a farli entrare in casa. Una volta entrati in casa, distraggono l'anziano e rubano quello che riescono a trovare, oppure li convincono a dargli soldi in contanti."

Quindi massima attenzione. Il sindaco annuncia anche incontri per informare la popolazione. "Lo scorso anno abbiamo fatto alcuni incontri informativi rispetto a questo fenomeno, insieme ai Carabinieri, e li ripeteremo a breve. Nel frattempo invito tutti a mettere in guardia, in particolare gli anziani, a non fidarsi di sconosciuti che con le scuse più svariate propongono di entrare in casa."