Sport

Giaccherini prova il bis con la Svezia

Il campione casentinese sarà di nuovo in campo nella partita di venerdì per ripetere l'impresa che lo ha resto celebre e amato in tutta Italia

Buona la prima! Per Emanuele Giaccherini il gol nella partita contro il Belgio di lunedì scorso ha voluto dire togliere ogni dubbio sulle sue qualità di calciatore ed entrare nel cuore dei tifosi azzurri. Ma se l'appetito vien mangiando difficile pensare che "Giaccherinho" si accontenti. 

C'è già chi lo ha preso a simbolo di questa "nazionale operaia" voluta e plasmata dal ct Antonio Conte. Certo dopo la splendida rete di lunedì scorso non sarà facile ripetersi ma la Pulce di Talla sarà di nuovo in campo domani contro la Svezia di Ibraimovic.

Contro gli scandinavi sarà partita dura. La nazionale giallo-blu è una squadra fisicamente possente e con buoni calciatori. Ma chissà che contro la fisicità degli eredi dei vichinghi il "piccolo" calciatore casentinese dal cuore grande non sappia fare della sua agilità l'arma vincente per continuare a far sognare tutta Italia.