Sport

Historic Rally in partenza, il plauso dei piloti

Sono 14 gli equipaggi iscritti alla sesta edizione. Il percorso si snoda su 115 km lungo la splendida cornice della vallata casentinese

Le auto alla partenza vedono con una significativa rappresentanza di Lancia Delta, Lancia 037, Audi Quattro, Porsche 911, Fiat Abarth 131, nonché una quindicina di piccole e scattanti Autobianchi A112 Abarth. 

Proprio con questo modello corre Lisa Meggiarin insieme alla sua navigatrice Silvia, equipaggio femminile del Team Bassano, vincitrici in carica del Trofeo A112. Altra novità introdotta da quest’anno sono le gomme Advan A 032, unici pneumatici ammessi da regolamento e uguali per tutti i piloti.

“Gli iscritti al Trofeo sono tutti molto agguerriti – commenta Lisa - le nuove prove introdotte quest’anno nel percorso, Ornina e Talla, sono molto tecniche. Non sarà certo una gara facile ma come team cercheremo di fare del nostro meglio. Inoltre ci sarà da capire l’approccio a questi nuovi pneumatici. Siamo comunque fiduciose e cominciamo questa prima gara della stagione con il morale alto”.