Attualità

Il Comitato in piazza per l'ospedale

Il Comitato Salute Casentinese promuove una manifestazione a sostegno del mantenimento dei servizi dell'ospedale di Bibbiena

L'appuntamento è per sabato 12 novembre alle 9,30 di fronte all'ospedale di Bibbiena. E' lì che il Comitato Salute Casentinese ha dato appuntamento ai cittadini che vorranno partecipare alla manifestazione che porta nelle piazze la protesta sul tema della sanità casentinese. 

Al Comitato evidentemente non sono bastate le rassicurazioni di Asl, Regione e sindaci e nemmeno la firma degli aggiornamenti dei Patti Territoriali e i suoi membri hanno deciso di scendere comunque in piazza. 

Il ritrovo sarà proprio di fronte all'ospedale poi il corteo si dirigerà verso Bibbiena e raggiungerà piazza Tarlati.  Sono anche state annunciate presenze di altri comitati della toscana e di altre aree d'Italia come il Molise, le Marche e la Calabria nonché la partecipazione di Federconsumatori e di altre associazioni di categoria. 

La richiesta che fa il Comitato è quella del mantenimento dell'emergenza chirurgica presso l'ospedale casentinese di fronte a quello che loro definiscono un progressivo smantellamento.