Attualità

Il libro "Casentino on the Road" sbanca in Toscana

E' la quarta pubblicazione più venduta ad agosto nel circuito Unicoop Firenze. Obiettivo far conoscere da fuori la vallata

Casentino on The Road, la guida sul Casentino uscita questa primavera ed edita da AGC Edizioni, ha raggiunto un importante risultato: è il quarto libro sulla Toscana più venduto, ad agosto, nel circuito Unicoop Firenze – gli ipermercati Coop di Firenze sparsi in tutta la Toscana.

"È per noi una grande soddisfazione – commentano gli autori Massimo Macconi, Christian Bigiarini e Carlo Gabrielli – non solo personale, ma, da casentinesi, anche affettiva per aver contribuito nel nostro piccolo a far conoscere il Casentino fuori dalla nostra valle. Questo bel risultato ce ne dà la conferma e ci rende orgogliosi."

Casentino On The Road (AGC Edizioni, 170 pp., euro 10,00) accompagna il visitatore alla scoperta delle bellezze della vallata tra la natura selvaggia delle foreste, il fascino dei castelli e dei borghi, l’austera religiosità delle antiche pievi e la vita lungo l’Arno ma anche i panorami mozzafiato, i percorsi di trekking più belli, le ciclopiste, le tradizioni e la gastronomia.

In più il turista troverà tutte le informazioni utili alla visita: una selezione dei luoghi più belli con le indicazioni per rendere più affascinante e facile la visita, le curiosità e le tradizioni ma anche la buona cucina, le aree pic-nic e una sezione interamente dedicata alle famiglie con le attività più divertenti da fare con i bambini e le aree gioco più attrezzate. Infine, nella sezione “…cosa fare e a chi chiedere”, tutte le indicazioni per ogni attività che si vuole svolgere in vallata. La guida è arricchita dalle splendide fotografie di Carlo Gabrielli che offrono una bellissima e originale visuale dei luoghi di visita e della selvaggia natura del casentinese.