Spettacoli

Il mito di Ulisse rivive al Teatro Dovizi

Secondo appuntamento della Stagione di prosa 2016-17 promossa dal Comune in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e la Compagnia NATA

A partire dalle ore 21:30 di Mercoledì 14 Dicembre sul palco del “Piccolo Teatro nel Cuore di Bibbiena” andrà in scena uno dei più grandi classici di sempre, pilastro della cultura e dei valori del mondo occidentale: la celeberrima storia del viaggio di Ulisse rivisitata dalla Compagnia NATA nello spettacolo “Odissea”.

Lo spettacolo, scritto e diretto dalla mano esperta di Livio Valenti sarà interpretato da due giovani e promettenti attori formatisi alla prestigiosa Accademia Nico Pepe: Giorgio Castagna ed Eleonora Angioletti, due attori molto dotati, capaci di trasmettere ritmo e fisicità al testo di Omero.

In questa fresca e ironica riscrittura dell’Odissea, protagonista sarà Omero stesso, oramai abbandonato in una vecchia soffitta piena di oggetti, libri, ricordi, registratori e memorie. Omero vive isolato dal mondo e non ricorda molto bene chi era e che cosa ha fatto nella sua vita, trascorre il suo tempo occupato da piccole abitudini quotidiane.

Come sempre, anche nella serata di mercoledì, il Teatro Dovizi ospiterà inoltre l’iniziativa de “I Gusti a Teatro”: una degustazione offerta al pubblico del teatro a partire dalle ore 20:30, allestita per l’occasione dal Ristorante La Tavernetta.

La rassegna proseguirà poi nel 2017 con un appuntamento dedicato alla comicità tutta toscana della coppia Andrea Kaemmerle/Riccardo Goretti protagonisti dello spettacolo “Naturalmente Zoppica un po’” previsto perla serata di Martedì 10 Gennaio.