Attualità

Covid, il sindaco "bacchetta" genitori e studenti

Filippo Vagnoli getta acqua sul fuoco in merito a voci allarmistiche e punta il dito contro capannelli fuori dalle scuole

Il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, non ci sta. Non accetta che il Casentino venga dipinto come una vallata sotto assedio Covid.

In una diretta Facebook, dopo aver già redarguito chi stava alimentando voci allarmistiche fin da ieri, ha sciorinato i dati, riconoscendo che il territorio conta sì numerosi casi (e ci sono problemi anche con le scuole che hanno dovuto rimandare la riapertura) ma che oggi ne ha registrato solo uno nuovo di fronte a un numero di tamponi elevatissimo.

Ma, soprattutto, il primo cittadino ha puntato il dito contro qualche genitore che, a suo dire, "dovrebbe evitare di fare capannelli fuori dalle scuole" ed ha bacchettato i ragazzi che stanno, sempre secondo quanto rilevato da Vagnoli, fuori dagli Istituti, dopo l'uscita, in gruppo e senza mascherina.

Il sindaco, che ancora è in quarantena seppur con tampone negativo, dopo aver avuto contatti con una persona risultata poi contagiata, ha rinnovato quindi l'appello a prestare massima attenzione.