Attualità

Il Sommo Poeta protagonista della Dad dell'Isis

Partono domani, in occasione del Dante Dì, gli interventi a cura di Alessandra Aricò nell'ambito del progetto di Nata

Giovedì 25 marzo, per il Dante Dì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, cominciano gli interventi di didattica a distanza “Dire Dante” curati da Alessandra Aricò e rivolti agli allievi dell’Isis Enrico Fermi di Bibbiena, in collaborazione con il Comune di Bibbiena.

Il progetto si propone di coinvolgere gli allievi nell’apprendimento e restituzione dei versi del poema dantesco attraverso una serie di incontri volti a stimolare le capacità creative degli allievi e quelle espressive e comunicative.

“Dire Dante” si inserisce all’interno del progetto “Piccoli Sguardi” curato da Nata Teatro e rivolto ai ragazzi delle scuole di diversi gradi della vallata Casentinese.

Per info e prenotazioni, chiamare il numero 3351980510 o scrivere a nata@nata.it

Il progetto è sostenuto da Comune Di Bibbiena, Comune di Capolona, Comune di Castel Focognano, Comune di Castel San Niccolò, Comune di Chitignano, Comune di Chiusi della Verna, Comune di Montemignaio, Comune di Talla, Comune di Ortignano-Raggiolo, Comune di Pratovecchio Stia, Comune di Poppi, Comune di Subbiano. E con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi, Fondazione CR Firenze, Rete Teatrale Aretina, Residenze Artistiche Toscane.