Attualità

Il turismo imbocca la via Romea Germanica

Uscita la nuova guida che rappresenta una grande occasione anche per Bibbiena e il Casentino. A Campi già attivo un punto di sosta

E’ uscita la nuova guida della via Romea Germanica, una nuova grande opportunità per Bibbiena e il Casentino che, ovviamente, rappresentano tappe imprescindibili del percorso.

A darne notizia è l’assessore al turismo Francesca Nassini che commenta: “Una bellissima cosa alla quale abbiamo lavorato tutti di concerto come Casentino da anni. Oggi, grazie anche alla guida ufficiale, questo grande progetto (capofila il Comune di Castiglione Fiorentino) prende una forma diversa, più strutturata, che porterà nella nostra valle, tanti pellegrini da tutto il mondo. C’è soddisfazione per il lavoro fatto, per questo traguardo intermedio raggiunto che significa solo che dobbiamo andare ancora avanti e cercare di lavorare sempre in questo modo, per organizzare al meglio anche i percorsi futuri”.

Bibbiena ha già iniziato a curare l’accoglienza. Nella piccola frazione di Campi, dove passa la via Romea, è stato organizzato il punto sosta con panchine e bacheca informativa. Inoltre, grazie a fondi Gal, in autunno verranno iniziati i lavori alla ex scuola elementare che diventerà un piccolo e accogliente ostello per i pellegrini gestito direttamente da un gruppo di cittadini. L’investimento su questo immobile è di 30mila euro.