Cultura

In biblioteca torna "Lettura che passione"

L'accademia di teatro Nata riparte con gli appuntamenti che prevedono anche dei laboratori. Il calendario

Nuova stagione, nuova ripartenza, nuova avventura con le letture ed i laboratori in Biblioteca.

Francesca Nassini, assessore alla Cultura commenta: “si riprende finalmente in modo completo un’attività importante per la nostra biblioteca e per le famiglie, ovvero il progetto di lettura che Passione che da oltre dieci anni caratterizza la nostra programmazione interna grazie al coinvolgimento dei professionisti di Nata”.

Si passa dalla lettura contemporanee a cose più tradizionali, si riprendono le attività laboratoriali dopo le letture, tra racconto, lettura e animazione con musica dal vivo.

Livio Valenti dell’Accademia di Teatro Nata parla così di questo grande ritorno: “siamo felici di poter recuperare in biblioteca questo percorso che ci ha sempre dato molta soddisfazione. Certamente nulla è andato perduto e anche durante la pandemia la nostra attenzione verso la lettura non si è mai spenta, grazie anche all’interessamento degli amministratori. Dal silent book è nato il teatro alla finestra che ha portato conforto ai bambini anche durante il periodo duro del Covid. Questo collegamento con l’evento Lettura che Passione è stato molto importante e siamo felici di poter ricominciare”.

Si parte sabato 8 ottobre alle ore 16 con “Il carnevale degli animali”, poi seguiranno le date del 22 ottobre ( La donna barbuta), 5 novembre ( I vestiti nuovi dell’Imperatore), 19 novembre ( L’incredibile storia dell’orco mangia-alberi),