Attualità

Inaugurazione della ciclopista dell'Archiano

Appuntamento il 27 dicembre per l'inaugurazione dei 7 km di percorso che si collegheranno con la ciclopista dell'Arno

Il prossimo 27 Dicembre sarà inaugurata la ciclopista dell’Archiano, l'itinerario turistico di 7 chilometri che si connetterà alla ciclopista dell'Arno, alla fermata del trasporto pubblico locale del treno Arezzo–Stia, in prossimità della stazione di Bibbiena.

A darne notizia il sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Caporali. Il taglio del nastro sarà doppio: alle ore 10,30 a Bibbiena all’inizio della pista nei pressi del ponte dell’Archiano; alle ore 11 a Partina, dove è stata “allungata” di recente la ciclopista. L’incontro di coloro che vorranno partecipare a piedi, in bici o correndo da entrambe le parti è piazza Padella a Soci, di fronte alla Chiesa Vecchia dove si terrà un brindisi augurale con aperitivo offerto dalla Pro-loco di Soci. Invitato dall’Amministrazione l’Assessore alla mobilità della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli.

Lungo il percorso – intitolato alla figura di Buonconte da Montefeltro – sono previsti, nei punti panoramici e significativi, aree di sosta attrezzate con elementi di arredo consentendo un utilizzo del percorso anche alle persone più anziane, alle mamme con i passeggini e a tutti coloro che oltre che correre o andare in bici, si vogliono semplicemente rilassare.