Spettacoli

La bambina e la neve per Piccoli Sguardi

La Rassegna di spettacoli e incontri per le scuole del Casentino presenta lo spettacolo “La bambina e la neve” dell’Associazione Culturale Dedalus

In occasione del Giorno della Memoria, giornata dedicata alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto, il 26 Gennaio alle ore 10:30 al Teatro Dovizi di Bibbiena, la Rassegna di spettacoli e incontri per le scuole del Casentino, Piccoli Sguardi, presenta lo spettacolo “La bambina e la neve” dell’Associazione Culturale Dedalus per la regia di Maurizio Brandalese.

Cos’è stato per i bambini il genocidio degli ebrei e di tutte quelle persone che sono state rinchiuse nei campi di concentramento?

Partendo da due libri che raccontano la shoah, “Auschwitz spiegato a mia figlia” di Annette Wieviorka e “Quando Hitler rubò il coniglio rosa” di Judith Kerr, lo spettacolo guida lo spettatore in un viaggio che volge lo sguardo a un doloroso passato, ma che è anche capace di regalare la serenità di poter andare avanti rafforzati nella propria coscienza.

Piccoli Sguardi è realizzato con il sostegno di: Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi, MiniConf, D.R.E.A.M., Aruba, Poggi Group, Laife, Estra, Inplaf, E.M.G.

I Comuni del Casentino partecipanti sono: Bibbiena, Capolona, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano-Raggiolo, Poppi, Pratovecchio-Stia, Subbiano, Talla.