Attualità

La partita del cuore si gioca a Soci

Gli over 40 del A. C. Soci si ritrovano per una partita di calcio di beneficenza a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia

Un gruppo di ex giocatori dell’A.C Soci hanno deciso di ritrovarsi sul manto verde per giocare una partita del cuore a favore dei terremotati del Centro Italia che, in questi giorni, sentiranno di più la sofferenza e la mancanza dei propri cari scomparsi, ma anche il disagio di dimore che non esistono più. 

La partita sarà disputata tra gli over 40 in forze al Soci qualche anno fa il giorno mercoledì 28 Dicembre alle ore 15.00 presso lo stadio “Elvi Zoccola”. Alla partita si accompagnerà anche una bella mostra giornalistico-fotografica tratta dal corposo archivio del compianto Franco Dei e una cena di beneficienza il cui ricavato andrà appunto donato ai terremotati.

Alla giornata parteciperà anche David Dei, figlio di Franco. David, nato e cresciuto a Soci, ha militato per anni in serie A e comunque ad alti livelli, oggi è allenatore dei portieri del Cagliari.

Mercoledì non mancheranno anche piccoli spazi di gioco per i giocatori in erba che, sulle orme dei loro genitori, amano il calcio, lo sport in generale ma soprattutto i grandi valori che ad esso sono legati, come appunto la solidarietà.