Cultura

La prima di Spiderboy, in attesa di Cannes

A Soci la prima del cortometraggio “Spiderboy” di Linda Fratini. Girato interamente in Casentino e prodotto dalla cooperativa L’albero e la Rua

Ecco la storia di Spiderboy, cortometraggio di Linda Fratini, che sabato 18 marzo, alle ore 15, verrà proiettato in anteprima al cinema Italia di Soci, nel comune di Bibbiena. E questo prima di iniziare il suo viaggio internazionale. Il cortometraggio è stato infatti selezionato per lo Short Film Corner di Cannes, i David di Donatello, il Cinechildren di Mantova.

Mattia, il figlio segreto di Spiderman, e Amira, bambina di origine eritrea, entrambi di 9 anni, stringono una forte amicizia per vendicarsi dei bulli della classe: Diego, Valerio e Alessio. Ci riusciranno? Il finale è un arcobaleno di amicizie, di sconfitte e di vittorie, perché la diversità è un punto di forza. In sala saranno presenti, oltre alla regista, alcuni protagonisti del cast artistico e tecnico.

A Soci, dopo la proiezione del film, interverranno il professor Simone Zacchini, docente di filosofia all’Università di Siena, la regista Linda Fratini, la Presidente de L’Albero e la Rua, Maria Laura Giannelli. Con loro alcuni dei protagonisti del cast: Simone Veltroni, Roberta De Roberto, Caterina Marchisella e Sara Lovari. 

La proiezione è stata organizzata in collaborazione con l’associazione CineSpazio e sarà ad ingresso libero. Nell’occasione sarà anche possibile vedere il corto/documentario We are the world, interviste ai bambini che hanno partecipato alle riprese sui temi al centro di Spiderboy.