Cronaca

"Lavoratori al nero" nei cantieri delle scuole

Sei in totale le denunce nei confronti di imprenditori impegnati nella realizzazione di plessi. Multe per 38mila euro totali

Foto archivio

Ancora controlli dei carabinieri nei cantieri. Due le aree verificate con in corso appalti pubblici per la realizzazione di plessi scolastici. Impegnati anche i forestali e il personale del nucleo ispettorato del lavoro. Sei in totale le persone denunciate per irregolarità.

Nel primo caso sono finiti nei guai in quattro, amministratori unici di altrettante società per varie violazioni in materia di sicurezza. In due delle imprese sono stati trovati anche "lavoratori in nero". E' stata sospesa l'attività e sono scattate multe per 25mila euro. 

Nel secondo caso sono stati denunciati, a piede libero per presunte responsabilità l’amministratore unico di una società di costruzione e il responsabile di un’altra ditta. L'attività è stata sospesa anche ad uno dei due imprenditori per aver rilevato pure qui "lavoratori al nero". Ammende e sanzioni per 13mila euro complessivi.