Attualità

Lavori conclusi per i nuovi marciapiedi

Si tratta dei marciapiedi sulla Statale provinciale 208 La Verna e quelli di Soci da casa Silli a Candolesi e l’asfaltatura del tratto del Caggio

Conclusi alcuni importanti lavori per il territorio. Si tratta dei marciapiedi a Bibbiena sulla Statale provinciale 208 La Verna, il cui investimento complessivo è stato di circa 150.000 euro, quelli di Soci da casa Silli a Candolesi per 100 mila euro e l’asfaltatura del tratto del Caggio che collega Soci e Bibbiena molto utilizzato da cittadini e turisti.

Sono stati realizzati i marciapiedi lungo la viabilità provinciale per Chiusi della Verna, nel tratto in cui questa attraversa il centro abitato di Bibbiena dall’incrocio con Via Poggetto Poderina fino all’incrocio con Via del Caggio, oltre alla sistemazione della strada interna del cimitero e il completamento di due piccoli tratti di marciapiede limitrofi. L’amministrazione, inoltre, in corso d’opera ha deciso di investire tutta la somma messa a disposizione per continuare il tratto dei marciapiedi verso la Casella, e per asfaltare il Pratellino oltre che fognatura, asfaltatura e illuminazione di via Chiusa.

Oggi si concludono anche i lavori dei marciapiedi che da Casa Silli portano fino alla frazione di Candolesi a Soci. L’investimento dei lavori è di 100.000 euro. Questo tratto di marciapiedi è particolarmente importante per la sicurezza dei pedoni poiché collega la frazione di Candolesi, lungo la Regionale 71, con la rete di marciapiedi che portano a Soci e fino all'intersezione con la strada di Camprena. Partendo dalla centralissima Piazza Garibaldi si ha un vero e proprio anello per i pedoni che arrivano a Camprena dalla ciclopista e tornano a Soci con i nuovi marciapiedi. Oltre ai marciapiedi, saranno resi più sicuri gli attraversamenti pedonali lungo la Regionale in localita' Candolesi con l’illuminazione pubblica ed il conseguente adeguamento all’illuminazione nell’incrocio di Camprena.

Sono iniziati i lavori di rifacimento del tetto della scuola paritaria di Partina che ospita 15 bambini. Struttura che ospita anche associazioni del paese, punto prelievo e poste. A livello strutturale l’intervento mira ad alleggerire il carico che insiste sul tetto: sono già state sostituite tre capriate. Il lavoro ammonta a circa 50 mila euro.

Prossimi importanti lavori saranno quelli di via Burraia che permetteranno di togliere le problematiche di innesto nella statale all’altezza del distributore.