Attualità

Lavori di asfaltatura per via del Palazzetto

Gli interventi cominciano lunedì 28 novembre. Opera necessaria per il traffico intenso sull'arteria, investimento da 230mila euro. Occhio al traffico

Cominciano lunedì, 28 novembre, i lavori di asfaltatura e rifacimento del fondo stradale di via del Palazzetto, un luogo ad altissima intensità di traffico.

Qui l’amministrazione ha investito 230mila euro complessivi per rifare il manto stradale e sanare una situazione che richiede una particolare attenzione visto che si tratta di uno snodo stradale particolarmente trafficato.

L’assessore ai lavori pubblici e vice-sindaco Matteo Caporali commenta: “via del Palazzetto è di proprietà comunale ed è una strada con un traffico importante, un punto dove convergono ogni giorno mezzi anche pesanti e rappresenta un luogo nevralgico del comune. L’asfalto non era particolarmente vecchio, ma il traffico continuo ha reso il fondo stradale inadeguato per quel punto ed è per questo che si è reso necessario un intervento corposo e in profondità. Si tratta di 3.800 metri quadrati tutti da ripristinare per sostenere la mole di traffico e per rendere più sicuro il tratto in questione”.

L’intervento di via del Palazzetto ha ottenuto il finanziamento dallo stato per un 150 mila euro e per i restanti dalle casse comunali.

I lavori comporteranno alcune chiusure che, comunque, sono state strutturate a step successivi di circa tre giorni, per consentire una fruizione assolutamente normale del centro commerciale e dei servizi presenti nella zona. Ogni giorno il comune comunicherà ai cittadini eventuali cambiamenti.

Il rifacimento del fondo stradale e le asfaltature complete dovrebbero concludersi entro la metà di dicembre compatibilmente con le condizioni del tempo.

Caporali termina: “ci potranno essere dei piccoli disagi anche se con l’ufficio tecnico abbiamo organizzato il tutto in modo tale da non impattare in maniera eccessiva sullo scorrimento del traffico in quel punto. L’accesso al centro commerciale e a tutti i servizi presenti sarà assolutamente e agevolmente garantito con degli spostamenti successivi che verranno non solo adeguatamente segnalati ma anche comunicati sui nostri canali”.