Attualità

L'omaggio dell'Arma casentinese alla Virgo Fidelis

Nessuna cerimonia pubblica a causa del Covid, ma celebrazioni al Comando della Compagnia di Bibbiena con il parroco Don Ernesto

Al Comando di Bibbiena, i Carabinieri della Compagnia, questa mattina, hanno commemorato la Patrona dell’Arma, la Madonna Vergine Fedele – Virgo Fidelis.

A causa della pandemia, non sono state officiate cerimonie pubbliche ma con il parroco di Bibbiena, Padre Ernesto d’Alessio, è stata recitata la preghiera dell’Angelus in onore della Madonna. Il Comandante della Compagnia di Bibbiena, Capitano Giuseppe Barbato, ha commemorato anche il 79° Anniversario della Battaglia di Culqualber in Africa orientale. 

Un pensiero da parte dei loro Carabinieri è stato rivolto a tutti i casentinesi che l’anno scorso avevano partecipato numerosi, insieme alle autorità civili, alle celebrazioni presso il Santuario di Santa Maria del Sasso, circostanza resa impossibile in questo 2020 dal Covid. Così come all’Associazione Nazionale Carabinieri.  Al termine è stata fatta anche una commossa preghiera per i Carabinieri caduti in tempo di guerra e di pace, in particolare ora a causa del Coronavirus rivolgendo il pensiero ai loro familiari, alle vedove e agli orfani che risiedono anche qui in Casentino, in primis la signora Annamaria Cecconi vedova dell’Appuntato Carmine della Sala, Medaglia d’oro al Valor Militare e al Valor Civile.