Attualità

Lotta al Covid, ecco i numeri della vaccinazione

In 1400 casentinesi hanno già avuto la prima dose, in 550 anche la seconda. Intanto sono iniziate le somministrazioni agli over 80

Sono 1400 i casentinesi che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid e in 550 hanno già addirittura completato il percorso, essendosi già sottoposti anche al richiamo. Lo ha comunicato direttamente dalla sua pagina Facebook, questa mattina, il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli. Ed ha anche aggiunto che di questi 178 sono bibbienesi.

Intanto, da questa settimana sono cominciate anche le somministrazioni agli over 80. Questi ultimi, lo ribadiamo, non devono prenotarsi ma vengono chiamati direttamente dal medico di famiglia, che poi dispone se effettuare l'inoculazione a domicilio o presso il suo ambulatorio o la Casa della Salute dove esercita.

Invece si possono prenotare sul sito dedicato personale sanitario, forze dell'ordine e docenti tra i 18 e i 55 anni. Per questi soggetti le vaccinazioni si svolgono al punto unico vaccinale del Casentino allestito al Centro sociale di Bibbiena Stazione. Una struttura scelta in accordo con la Asl per la sua posizione strategica, è a due passi dalla fermata ferroviaria, ma anche al Distretto sociosanitario. Ma pure per il fatto di essere organizzata interamente su un piano e quindi di facile accesso. Fondamentale ancora l'impegno non solo dei sanitari ma anche dei volontari. Tutti assieme in prima linea per sconfiggere questo maledetto virus.