Cultura

"Lungo il Fiume", un libro sull'Archiano

Salvo Salvi presenterà il suo nuovo libro sulla storia del territorio domenica 2 ottobre all’auditorium Berretta Rossa di Soci

La presentazione dell'ultima fatica di Salvo Salvi, “Lungo il fiume”, si terrà alle ore 16.00 a Soci in un luogo speciale che è l’Auditorium Berretta Rossa ( la chiesa vecchia del paese), in Piazza Umberto I meglio conosciuta come piazza Padella.

Dopo tanti libri, usciti dal cuore di un uomo già anziano, ma pieno di giovanile creatività. 

Lungo il fiume non è solo una raccolta di racconti, storie, ricordi sui paesi e le comunità che sono sorte lungo il corso del fiume Archiano, ma anche una specie di diario in cui queste stesse storie si intrecciano con le anime dei loro autori. Un grande merito quello di raccontare, attraverso le anime di altri, le vicende di tante popolazioni, di tanti uomini e donne che nel tempo hanno vissuto nei paesi dell’Archiano. raccolta.

La giornata di domenica, sarà incentrata sulla presentazione del libro, ma sarà soprattutto uno spettacolo: ad onorare questa nuova opera del Salvino ci saranno infatti Francesco Maria Rossi, Lenny Graziani e Rolando Milleri. Il divertimento e l’emozione sono assicurati.