Lavoro

Chi vuol gestire il Museo Archeologico?

E’ uscito l’avviso per le manifestazioni di interesse per l’affidamento del Museo Archeologico del Casentino e dello Sportello informazioni turistiche

foto di repertorio

E’ uscito ieri l’avviso di acquisizione delle manifestazioni di interesse per l’affidamento in regime di concessione dei servizi di gestione, valorizzazione e promozione del Museo Archeologico del Casentino e dello Sportello informazioni turistiche del Comune di Bibbiena.

L’avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per l’individuazione di soggetti con i quali sarà successivamente dato corso alla negoziazione del contratto di concessione. Le candidature, in sostanza, hanno l’unico scopo di comunicare all’Amministrazione la propria disponibilità ad essere invitati alla successiva fase negoziale.

Le prestazioni riguardano la gestione, la valorizzazione e la promozione del Museo archeologico del Casentino oltre che dello sportello di informazioni turistiche del Comune, mediante lo svolgimento delle ordinarie attività di apertura e chiusura, vigilanza e custodia, riordino, informazione, biglietteria e vendita materiale nonché di iniziative straordinarie volte a migliorare la conoscenza del Museo e la promozione del territorio comunale e casentinese.

Il contratto avrà la durata di anni tre e mesi due, con decorrenza presumibile dal 01/11/2016 e scadenza fissata al 31/12/2019.

Alla successiva fase di negoziazione saranno invitati 5 soggetti scelti, con sorteggio casuale operato direttamente dalla piattaforma START, tra tutti coloro i quali avranno proposto la propria candidatura con le modalità e nel rispetto dei requisiti richiesti nell’avviso. Si evidenzia che sarà dato corso alla successiva fase di negoziazione anche alla presenza di una sola candidatura purché valida. Nel caso di candidature in numero inferiore a 5, l’Amministrazione si riserva la facoltà di invitare alla fase di negoziazione, a sua insindacabile scelta, altri soggetti fino alla concorrenza del numero previsto. I criteri di aggiudicazione saranno il merito tecnico organizzativo, la qualità dell’offerta e il prezzo. Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per il giorno 19 Agosto 2016 entro le ore 13.00.