Attualità

Nuova automedica per il Casentino

E' stata inaugurata la nuova auto medica che servirà a rafforzare i servizi di urgenza per i comuni della vallata, sostituirà quella precedente

Come previsto dai patti territoriali, è arrivata questa mattina a Bibbiena la nuova auto medica.

L’introduzione dell’automedica, inserita nel Patto territoriale sottoscritto il 29 febbraio 2016, ha rappresentato un complessivo innalzamento del livello di risposta all’emergenza nel territorio del Casentino. Dal 1 giugno, data dell’entrata in funzione della provvisoria automedica sono stati fatti circa 500 gli interventi effettuati per i codici gialli e rossi.

"Seppur quella che ha operato fino adesso era perfettamente funzionante,” ha spiegato il direttore dell’emergenza urgenza Asl Sud Est Massimo Mandò,"questa nuova Subaru del 2016 è più performante e permette gli interventi di emergenza e urgenza in maggior sicurezza”.

Ieri, alla presenza dei cittadini, degli operatori sanitari, dei sindaci del Casentino, della direzione aziendale e della vicepresidente del consiglio regionale della Toscana Lucia de Robertis, è stata inaugurata la nuova auto medica.

“Una promessa mantenuta” ha dichiarato il direttore generale Asl Toscana Sud Est Enrico Desideri” che dimostra la nostra intenzione di non voler depotenziare l’ospedale di Bibbiena, ma di investire in risorse e professionalità per dare al cittadino risposte più efficaci ed efficienti come in questo caso per l’emergenza”.