Attualità

Nuovo look per il centro storico di Partina

Approvato il progetto esecutivo per la ripavimentazione. Investimento da 112mila euro. Le opere dovrebbero iniziare la prossima primavera

Approvato dalla Giunta, nella seduta dello scorso martedì, il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione della pavimentazione del centro storico di Partina, per un investimento complessivo di 112mila euro finanziati dal Gal Appenino aretino e con una parte di fondi comunali.

All’approvazione di questo progetto esecutivo seguirà un bando per l’affidamento dell’appalto. I lavori inizieranno presumibilmente la prossima primavera.

Il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Matteo Caporali commenta: “l’approvazione di questo progetto esecutivo è una grande soddisfazione per più motivi. Innanzitutto si tratta di un lavoro fatto in uno dei nostri borghi storici. Poi rappresenta un progetto nato dall’ascolto attento e aperto della popolazione e per questo inserito nel nostro programma elettorale. Inoltre, nasce completamente all’interno del nostro Ufficio dei Lavori Pubblici. Riqualificare i nostri centri storici significa renderli più vivibili, significa sostenere la popolazione nello sforzo quotidiano del lavoro e dell’impegno civico. Significa rendere grande il nostro comune. Ringrazio il nostro consigliere di Partina, Mirco Paoli, per l’interessamento e il lavoro svolto fin dall’inizio di questo percorso”.

Il progetto prevede un’opera di riqualificazione con la sostituzione della pavimentazione in alcune parti e il rifacimento completo di tutti i sotto-servizi.