Attualità

"Prendimi a scuola" molte adesioni

Buon risconto del servizio attivato dal Ciaf di Soci con l'amministrazione comunale. Per adesso sono 22 le famiglie che hanno aderito

Il servizio “Prendimi a scuola” attivato dal Ciaf di Soci in collaborazione con l’amministrazione comunale di Bibbiena sta avendo un ottimo riscontro in termini di adesioni e di soddisfazione delle famiglie. In poco più di un anno dalla sua attivazione si registrano 22 adesioni.

“Prendimi a scuola” è un servizio di sostegno delle famiglie e soprattutto delle madri con l’obiettivo di aiutarle nel difficile compito di conciliazione dei tempi di vita e dei tempi di lavoro. Infatti consente ai genitori di poter lasciare, dopo la scuola, i propri figli in un luogo sicuro e accudito in attesa del rientro dal lavoro. Il servizio offre due opportunità, ossia la possibilità di lasciare i bambini fino alle 16,30 con il servizio mensa incluso e la possibilità del solo ritiro dai locali scolastici.

Ci sono poi altri servizi disponibili per le famiglie. Presso il Centro Infanzia Adolescenza e famiglia, si possono trovare anche altri spazi di gioco, approfondimento e aiuto. “Inglese giocando” che coinvolge 12 bambini in età 4-6 anni e 10 in età compresa tra 11 e 13 anni con il progetto “L’inglese all’ora del the”, conversazioni in inglese nell’ora che la tradizione inglese dedica appunto al The pomeridiano.

Al Ciaf, inoltre, è aperto tutti i pomeriggi lo spazio gioco che, a prezzi modici, consente di lasciare i bambini per alcune ore in tutta sicurezza.