Spettacoli

Paolo Benvegnù in concerto per solidarietà

Giovedì primo settembre evento a sostegno della realtà a dimensione familiare per minori La Casa di Emma di Farneta

Giovedì 1° settembre Paolo Benvegnù sarà in concerto a Farneta nel parco della casa a dimensione familiare per minori La Casa di Emma. Il concerto, organizzato dalla cooperativa L’Albero e La Rua e dall’associazione MCD, vuole sostenere le attività a favore dei ragazzi e delle ragazze ospiti della struttura.

Il collettivo Paolo Benvegnù accompagnerà il pubblico in un viaggio che parte dalla New Wave anni 80 capitanata dai New Order, Joy Division, Roxy Music, Police, Tears for Fears e tanti altri fino ad arrivare alle canzoni tratte dall’ultimo album “Dell’Odio dell’innocenza”, secondo al Premio Tenco. Ospite d’eccezione della serata il chitarrista Massimo Fantoni.

Apriranno la serata le Scuse Inutili, band alternative rock della provincia di Arezzo che gli organizzatori ringraziano per la generosa presenza.

Ma il concerto del grande Paolo Benvegnù è anche e soprattutto una collaborazione importante tra associazionismo, istituzioni, gruppi di volontariato che qui vorremmo rappresentare. 

L’evento, il cui ricavato andrà a sostenere le attività della casa famiglia, è il risultato di una bellissima collaborazione tra varie realtà come Comune di Bibbiena, Pro Loco Emma Perodi di Farneta, Le Officine della Cultura e Mengo Music Fest. 

In caso di maltempo il concerto si terrà presso i locali del Cinema Italia di Soci che gli organizzatori ringraziano nella persona di Marinella Pieri per la grande disponibilità e gentilezza dimostrata.