Attualità

Soci, il parco diventa una palestra a cielo aperto

Percorso fitness nell'area verde della zona artigianale. L'idea, partita dai residenti, è sostenuta dal Comune

Una palestra a cielo aperto utilizzabile dai cittadini di ogni fascia d'età.

Questo è quanto realizzato nell'area verde situata nei pressi della zona artigianale di Soci. Sono stati installati tre attrezzi ginnici ultima generazione che possono stare all’aperto e che consentono di vivere momenti di benessere e di allenamento in gruppo, ovviamente rispettando le distanze di sicurezza.

Le famiglie che hanno di fatto realizzato e gestiscono da ormai vent’anni area verde della zona artigianale di Soci, sono un vulcano di idee e di iniziative che ogni volta alimentano la voglia di creare nuove opportunità per i giovani e le famiglie che frequentano questa oasi di serenità.

L’idea di dedicare una parte dell’area verde al fitness e al benessere è nata qualche anno fa e una volta terminata conterà su ben otto attrezzi ginnici per "tenersi in forma".

Il Comune di Bibbiena ha voluto premiare questa iniziativa contribuendo alla realizzazione della "palestra a cielo aperto". 

Il percorso fitness adesso è composto da tre strumenti: il primo acquistato grazie all’iniziativa delle famiglie che compongono il comitato, il secondo donato da Italian Garden e il terzo dall’amministrazione comunale.

Il comune sostiene l’iniziativa dei cittadini soprattutto quando questa è fatta per il bene della comunità e dei giovani" - afferma un soddisfatto Filippo Vagnoli.