Attualità

Piazza da 70 mila euro, domenica l'inaugurazione

Serravalle in festa per i lavori effettuati. A breve aprirà anche l'ostello

Domenica prossima 30 agosto alle 17, 30 sarà inaugurata la nuova piazza di Serravalle, sottoposta ad un importante intervento di ristrutturazione reso possibile dai finanziamenti del Gal Appennino aretino oltre che da un’attenta attività di programmazione e progettazione in cui l’amministrazione sta investendo molto.

L’investimento complessivo è stato di circa 70 mila euro.

Inoltre nella ex scuola elementare aprirà a breve un ostello per i pellegrini. Il progetto conclude l’azione di Bibbiena per la Carta Europea del Turismo Sostenibile.

La nuova piazza risulta funzionale anche a questo nuovo tipo di turismo lento e sostenibile, quindi ad accogliere turisti attenti alla cultura del luogo e alle sue bellezze naturalistiche - dichiara Matteo Caporali, vice sindaco e assessore ai lavori pubblici - Lo slogan da noi adottato è I borghi al centro, che di fatto rappresenta un manifesto di intenti per l’amministrazione per sottrarre i piccoli borghi dall’abbandono. Ristrutturare per richiamare l’attenzione di giovani coppie o persone che decidono di ritrovare nella montagna la loro dimensione di vita è fondamentale. In questo piano sono rientrati Serravalle e Marciano ma, come già annunciato, abbiamo un progetto pronto anche per Partina con il lastricato nel centro storico”.