Spettacoli

Il teatro nei "Piccoli Sguardi"

Torna l'appuntamento con il teatro nelle scuole, che toccherà tutti gli istituti del Casentino. Oltre trenta proposte con compagnie da tutta Italia

Il sipario si apre anche sulla scuola! L’intensa attività di teatro nelle scuole a cui ci ha abituato la compagnia teatrale NATA riprenderà a pieno ritmo la sua attività il 26 e 27 novembre. La rassegna di spettacoli, che si svolgeranno per le scuole del Casentino, denominata PICCOLI SGUARDI giunge quest’anno alla sua 17° edizione e partirà dal Teatro Dovizi di Bibbiena per poi fare tappa in tutti i Comuni del Casentino. Spettacoli, incontri e laboratori che spazieranno dalle fiabe tradizionali ai racconti originale, da autori quali Ignazio Silone e Omero fino al teatro di impegno civile per i più grandi.

Il direttore artistico Livio Valenti, a proposito del programma di quest’anno, dichiara: “Abbiamo cercato di offrire agli insegnanti ed agli studenti del Casentino un supporto alla didattica e nello stesso tempo uno sguardo artistico sulla vita. Ci fa piacere pensare a PICCOLI SGUARDI come ad un laboratorio permanente per il futuro ciò per ribadire l’impegno della NATA per un teatro della comunità.”