Sport

Presentato il Rally delle Vallate Aretine

Historic Rally Vallate Aretine in partenza per la sesta edizione in programma 11 e 12 marzo, con un percorso molto casentinese

L'Historic Rally Vallate Aretine aprirà il Campionato Italiano Rally Auto Storiche con un percorso molto casentinese che toccherà i comuni di Castel Focognano, Chiusi della Verna, Bibbiena, Subbiano e Talla. Promosso sotto l'impulso della Scuderia Etruria guidata da Paolo Volpi.

La manifestazione prenderà il via e avrà la sua conclusione in Piazza Grande ad Arezzo.

In attesa dell’elenco ufficiale degli iscritti, che verrà pubblicato nei prossimi giorni, è stato anticipato da Loriano Norcini che le adesioni hanno quasi raggiunto le cento unità, con una significativa rappresentanza di Lancia Delta, Lancia 037, Audi Quattro, Porsche 911, Fiat Abarth 131, Opel Ascona, nonché una quindicina di Autobianchi A112 Abarth, piccole ma spettacolari protagoniste di sfide al calor bianco, insieme a circa venti equipaggi che saranno impegnati nella Regolarità Sport.

Novità anche nel percorso di gara del rally. Due nuove prove speciali,“Ornina”, tracciato di circa 5 km, e la impegnativa “Talla”, di ben 22,35 km, entrano a far parte del “Vallate Aretine”, insieme alle confermate “Portole” e “Rassinata”, per un chilometraggio totale cronometrato di oltre 115 km.