Sport

Rombano i motori arriva la Modena Cento Ore

Lunedì 3 ottobre tappa a Bibbiena della storica manifestazione motoristica. Un centinaio gli equipaggi dell'edizione 2022

Lunedì 3 ottobre le vie di Bibbiena si animeranno all’arrivo di incredibili gioielli a quattro ruote, vetture storiche e meravigliose in gara per l’adrenalinica Modena Cento Ore. Le auto sfileranno nel centro a partire dalle ore 10. In questa occasione davvero unica è previsto un controllo timbro in Piazza Tarlati.

L’amministrazione comunale è felice di accogliere nuovamente il passaggio dell’evento.

Queste le parole del sindaco Filippo Vagnoli e dell’assessore al turismo Francesca Nassini che salutano con piacere tutti gli equipaggi in gara e gli organizzatori: “Una Grandissima occasione per Bibbiena e per il Casentino. Essere punto tappa di una manifestazione così importante sia dal punto di vista storico che da quello turistico, è qualcosa che ci rende molto orgogliosi. Bibbiena e il Casentino sapranno accogliere al meglio gli equipaggi e tutti coloro che, animati dall’amore per questa manifestazione, verranno a seguirla sul nostro territorio in un momento magico dell’anno come solo l’autunno può essere. Grazie agli organizzatori e agli equipaggi e a tutti coloro che hanno permesso di portare qui la mitica Cento Ore”.

Sarà cura del team Canossa Events, anche la pubblicazione di una guida turistico-paesaggistica che verrà distribuita a tutti i partecipanti, contenente la descrizione ed il racconto delle bellezze storico-artistiche, tipicamente italiane, delle località attraversata dalla gara.

Sono un centinaio gli equipaggi iscritti all’edizione 2022, provenienti da tutto il mondo, rappresenteranno più di 17 nazionalità e scopriranno il meglio del Bel Paese. L’itinerario partirà da Milano Marittima, nella vibrante Riviera Romagnola, continuerà a Firenze, culla del Rinascimento Italiano, e si concluderà infine a Modena, patria dei motori più performanti al mondo, dove le vetture verranno presentate al pubblico e premiate in Piazza Grande al cospetto della Torre Ghirlandina, dichiarati patrimonio Unesco.