Attualità

Sacchi alla mano per "Puliamo il mondo"

Sabato 25 settembre appuntamento in piazza Garibaldi a Soci. Il Comune chiama a raccolta i bimbi delle quinte Elementari

Il Comune di Bibbiena c’è. C’è tra le fila di Comuni, enti e organizzazioni che anche quest’anno, da ben 29 anni, partecipano alle giornate di Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai.

Per Bibbiena l'appuntamento è sabato 25 settembre alle 16 in Piazza Garibaldi a Soci. Tutto il materiale verrà fornito dall'organizzazione: ovvero sacchi, guanti, pettorine e cappellini.

L'Amministrazione di Bibbiena chiama a raccolta i bambini delle 5° elementari di Soci per ripulire dai rifiuti abbandonati in strade, vie, piazze e parchi del paese. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

L'assessore all'Ambiente Daniele Bronchi commenta: "qualcuno la raccoglierà” è il motto di questa 29esima edizione, ed è un bel messaggio che rispecchia bene i valori che abbiamo sempre promosso nel nostro territorio: senso civico, senso di responsabilità, cittadinanza attiva. Spero in un'ampia partecipazione".

L’assessore alla Scuola Francesca Nassini termina: “la tutela dell’ambiente deve attraversare le vite delle persone, coinvolgendole dall’interno. Deve diventare una pratica di vita. Ecco perché la scuola è il luogo giusto dove poter fare tutto questo”.