Attualità

Saluto del sindaco per l'ultimo giorno di nido

Visita di Vagnoli insieme all'assessore Nassini alla struttura di Soci. In dono ai bimbi libri per la lettura ad alta voce

In occasione della festa di fine anno, il sindaco Filippo Vagnoli e l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Nassini, sono andati a portare un saluto ai piccoli e alle educatrici dell’asilo nido di Soci. Il sindaco ha voluto incontrare e parlare con le educatrici e ha portato in dono ai bambini, dei libri per la lettura ad alta voce.

Vagnoli ha commentato: “in un momento molto difficile come quello che stiamo attraversando, credo che i servizi all’infanzia e di sostegno alle famiglie debbano acquisire un ruolo centrale nella nostra società. Nella diatriba sulle culle vuote e sugli aiuti alla maternità, Bibbiena risponde da tempo con una struttura all’avanguardia, che riesce a soddisfare le richieste del territorio a prezzi assolutamente contenuti, tra i più bassi della provincia e oltre".

Il Nido del Comune di Bibbiena è gestito da Koinè e ha al suo interno un’èquipe educativa che si pone a continuo supporto delle famiglie. 

L’assessore alla pubblica istruzione Francesca Nassini termina: “il nido di Soci è un punto di riferimento per i servizi educativi: serietà, accoglienza, risposte certe ai bisogni espressi dalle famiglie. Siamo orgogliosi di come, nel tempo, questo servizio si stia strutturando sempre di più in una dimensione di comunità, fornendo risposte concrete a coloro che hanno necessità di conciliare tempi di vita, di cura e di lavoro”.